Progetto Madrelingua 2018 – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 5 aprile 2018

Progetto Madrelingua 2018

In attuazione alle esigenze educative e formative formulate nel Piano Triennale dell’offerta formativa e sopratutto consapevoli della necessità di offrire ai nostri studenti esperienze in cui l’utilizzo della lingua inglese avvenga in situazioni comunicative di vita reale, i docenti di lingua inglese insieme allo staff dirigenziale della nostra scuola hanno dato avvio al progetto madrelingua in classe.

Tale progetto offre ai nostri studenti un’esperienza peculiare al fine di sviluppare in loro la consapevolezza che la lingua inglese non è solo una materia scolastica, ma uno strumento indispensabile di comunicazione.

Nel concreto le finalità di questo progetto è:

• Creare un ambiente reale di comunicazione tramite la presenza dell’insegnante madrelingua, esperienza che va oltre le simulazioni generalmente proposte in classe. Tale attività può quindi essere un modo efficace per motivare e stimolare i ragazzi allo studio delle lingue straniere.
  • sviluppare le abilità di comprensione e di produzione della lingua orale, avviando gli allievi all’acquisizione di fluenza espositiva.

Il Calendario delle lezioni madrelingua prevede questo schema:

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

19 Ott 2018 Mappatura viaggi di istruzione e Gruppo 50esimo della scuola

Accesso riservato – fare login per accedere

17 Ott 2018 Albo digitale (Fers-PON) : Attestazione di valutazione per incarico collaudatore – aggiudicazione provvisoria incarico collaudatore

L’albo digitale dell’Istituto ha pubblicato il seguente atto: Ente Titolare Dell’Atto IIS ALTIERO SPINELLI Numero Albo 47/2018 Codice Di Riferimento Prot. 4094/C14/PON Oggetto Attestazione di valutazione per incarico collaudatore e Aggiudicazione provvisoria incarico collaudatore – Fondi Strutturali europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020 (FSE-FESR). laboratori per    »

12 Ott 2018 Vademecum NoiPa per il personale a tempo determinato

Pubblichiamo – a beneficio del personale con contratto a tempo determinato – il nuovo vademecum prodotto da NoiPa, la piattaforma gestionale dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.     allegati VADEMECUM – Il self service Contratti scuola a tempo determinato (685 kB)

12 Ott 2018 Comunicazione n.25 – Orario definitivo (classi e docenti)

Dal 15 ottobre entra  in vigore l’orario definitivo Orario definitivo classi (studenti e famiglie) Orario definitivo docenti

11 Ott 2018 Avviso del Dirigente Scolastico: Autocertificazioni Legge 183/2011