Progetto Madrelingua 2018 – IIS A. Spinelli
Ultima modifica: 5 Aprile 2018

Progetto Madrelingua 2018

In attuazione alle esigenze educative e formative formulate nel Piano Triennale dell’offerta formativa e sopratutto consapevoli della necessità di offrire ai nostri studenti esperienze in cui l’utilizzo della lingua inglese avvenga in situazioni comunicative di vita reale, i docenti di lingua inglese insieme allo staff dirigenziale della nostra scuola hanno dato avvio al progetto madrelingua in classe.

Tale progetto offre ai nostri studenti un’esperienza peculiare al fine di sviluppare in loro la consapevolezza che la lingua inglese non è solo una materia scolastica, ma uno strumento indispensabile di comunicazione.

Nel concreto le finalità di questo progetto è:

• Creare un ambiente reale di comunicazione tramite la presenza dell’insegnante madrelingua, esperienza che va oltre le simulazioni generalmente proposte in classe. Tale attività può quindi essere un modo efficace per motivare e stimolare i ragazzi allo studio delle lingue straniere.
  • sviluppare le abilità di comprensione e di produzione della lingua orale, avviando gli allievi all’acquisizione di fluenza espositiva.

Il Calendario delle lezioni madrelingua prevede questo schema:

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

18 Gen 2019 Comunicazione n. 90 – Maturità 2019 con le novità annunciate dal Miur

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE AI DOCENTI (Sede Spinelli e Molaschi)   oggetto: Esami di stato 2019 – Le novità dal sito del Ministero Istruzione Università e Ricerca Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha annunciato oggi la pubblicazione delle materie della seconda prova della Maturità 2019, in calendario per il prossimo 20    »

15 Gen 2019 Comunicazione n. 89 – Colloqui pomeridiani

ALLE FAMIGLIE AI DOCENTI AL PERSONALE ATA OGGETTO: colloqui pomeridiani Il martedì 29 gennaio e mercoledì 30 gennaio si svolgeranno, come previsto dal piano delle attività, i colloqui individuali pomeridiani. Ogni docente sarà presente a scuola dalle 16,30 alle 19,00 nel giorno previsto in tabella  per incontrare i genitori dei propri studenti.Nelle tabelle sottostanti vengono    »

15 Gen 2019 Comunicazione n. 88 – Sciopero comparto scuola

AL PERSONALE DOCENTE AL PERSONALE A.T.A. AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE SEDE SPINELLI E MOLASCHI   OGGETTO: COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA. PROCLAMAZIONE ED ADESIONE SCIOPERO 26 GENNAIO 2019 Si comunica che il giorno 26/01/2019 è stata proclamata per l’intera giornata sciopero del comparto istruzione, scuola e ricerca. In tale giorno non potrà, pertanto, essere garantito    »

14 Gen 2019 Comunicazione n. 87 – Convocazione Dipartimento umanistico-linguistico

A tutti i docenti del dipartimento linguistico-umanistico IIS Spinelli e Molaschi   Oggetto: Convocazione riunione dipartimento linguistico-umanistico   Con la presente si comunica che la seconda riunione del dipartimento si terrà martedì 29 gennaio 2019 alle ore 14,30 con il seguente odg: Verifica intermedia della programmazione didattica comune (obiettivi, progetti, prove, uscite didattiche) Predisposizione    »

14 Gen 2019 Comunicazione n. 86 – Esiti scrutinio primo periodo valutativo