Via Leopardi 132, Sesto San Giovanni - Tel: 02-2403441 - Fax: 02-26225509 - Mail (pec): MIIS008006@pec.istruzione.it - CF 85016670151

Informatica: Risultati encomiabili 1a gara Olimpiadi Problem Solving – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 19 novembre 2017

Informatica: Risultati encomiabili 1a gara Olimpiadi Problem Solving

Sono lieta di condividere con Voi il mio stupore  per i risultati della gara citata in oggetto.
Sono anche lieta per aver “osato”  convincere i ragazzi a partecipare nonostante nella stessa settimana ci fossero le gare di BEBRAS (i cui risultati arriveranno a dicembre) e nonostante l’aver conosciuta la data della prima gara OPS solo pochissimi giorni prima.
Pensavo fosse importante partecipare almeno per “familiarizzare” ed essere più motivati e preparati per le successive gare.
Bisogna anche tener presente che, per un problema al server dell’organizzazione dopo le 13,30 (noi abbiamo inviato molto prima), a squadre di altre scuole, che non avevano ancora conclusa la gara, è stato dato ulteriore tempo (qualche giorno), cosa che ho provveduto a contestare con grande veemenza.
Osservando l’impegno profuso durante le gare sembra avere studenti e classi completamente diverse, trasformate.

Referente: Prof.essa Della Fera Anna Maria