Inclusione – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 23 gennaio 2018

Inclusione

Studio Insieme: Martedì 13 febbraio l’appuntamento non avrà luogo per il Collegio Docenti

In occasione del Collegio Docenti convocato dal Dirigente Scolastico, Martedì 13 Febbraio l’appuntamento dello “Studio Insieme” non potrà avere luogo.   Il servizio di sportello studenti riprenderà giovedì 15 febbraio ai consueti orari.       Referente: prof.essa Corina Lina

0 comments

Sostegno all’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati per le persone disabili

Con le disposizioni contenute nel decreto n. 13682/2017 si definisce la modalità per promuovere l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati finalizzati ad estendere le abilità della persona e potenziare la sua qualità di vita. L’ausilio/strumento deve essere funzionale al raggiungimento/miglioramento: dell’autonomia della persona, con particolare riferimento al miglioramento dell’ambiente domestico; delle potenzialità della persona in relazione alle sue    »

Incontro Commissione Inclusione

Ai docenti Commissione inclusione Ai docenti coinvolti nel progetto Studio Insieme    CONVOCAZIONE COMMISSIONE INCLUSIONE Il giorno venerdì 19 gennaio alle ore 14. 00  si riunisce la Commissione Inclusione, in aula riunioni,  con il seguente ordine del giorno: Progetto studio insieme Progetto stranieri Monitoraggio compilazione Pei e Pdp   I docenti coinvolti nel Progetto    »

0 comments

Questionario d’indagine sulla dispersione scolastica

Circolare n.123   del 15 gennaio 2018      AI DOCENTI CLASSI PRIME ITIS  E PROFESSIONALE SEDE DIURNO SPINELLI   OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE QUESTIONARIO DI INDAGINE SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA   Il giorno giovedì 18 gennaio il dott. Matteo Moscatelli del Dipartimento di Sociologia (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) somministrerà un questionario di indagine sulla dispersione scolastica,    »

0 comments

Studio Insieme – Prima fase progetto “Pon”

E’ al via il progetto Studio Insieme rivolto agli studenti del biennio del nostro Istituto, volto a favorire il percorso di apprendimento e di recupero. La fatica e le difficoltà che talvolta  ostacolano, scoraggiano e allontanano  i ragazzi dallo studio, possono essere superate e anzi trasformarsi in interessanti spunti per ripartire con slancio e    »

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

30 Lug 2018 Meccatronica progetto Fers-Pon: Stipula contratto fornitore

17 Lug 2018 Attività Inizio anno scolastico 2018/19 Collegio docenti – Esami integrativi – Prove e Scrutini debiti di Settembre – Dipartimenti disciplinari

Comunicazione  n. 232 del 17 luglio 2018         AI DOCENTI SEDE SPINELLI e MOLASCHI   OGGETTO: attività nel periodo iniziale dell’anno scolastico   Dal 3 all’11  settembre 2018, periodo che precede l’inizio delle lezioni previsto per il 12 settembre, verranno realizzate le attività sintetizzate nel prospetto seguente:   GIORNI ORARI ATTIVITÀ’ 03/09/2018    »

11 Lug 2018 Debiti settembre – calendario prove per gli alunni con sospensione del giudizio

Agli studenti/esse alle famiglie ai docenti e al personale ATA Oggetto: prove di verifica per studenti il cui giudizio è stato sospeso (art. 6, comma3dell’O.M. 92 /2007) Si comunica che le prove di verificapreviste per gli studenti con giudizio sospeso di tutti gli indirizzi si terrannonel periodo compreso tra il 3 e il 7settembre 2018, secondo i calendariallegati    »

11 Lug 2018 Albo digitale – Verbali Commissione aggiudicatrice servizi bar

11 Lug 2018 Nomina Commissione docenti esami idoneità integrativi

Si comunica l’avvenuta pubblicazione nell’albo digitale dell’istituto la nomina del Dirigente Scolastico reggente dei membri della Commissione docente per gli esami idoneità- integrativi.             Numero Albo 32/2018 Codice Di Riferimento Com. 230/11072018 Oggetto commissione docente esami idoneità e integrativi