Inclusione – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 23 gennaio 2018

Inclusione

Studio Insieme: Martedì 13 febbraio l’appuntamento non avrà luogo per il Collegio Docenti

In occasione del Collegio Docenti convocato dal Dirigente Scolastico, Martedì 13 Febbraio l’appuntamento dello “Studio Insieme” non potrà avere luogo.   Il servizio di sportello studenti riprenderà giovedì 15 febbraio ai consueti orari.       Referente: prof.essa Corina Lina

0 comments

Sostegno all’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati per le persone disabili

Con le disposizioni contenute nel decreto n. 13682/2017 si definisce la modalità per promuovere l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati finalizzati ad estendere le abilità della persona e potenziare la sua qualità di vita. L’ausilio/strumento deve essere funzionale al raggiungimento/miglioramento: dell’autonomia della persona, con particolare riferimento al miglioramento dell’ambiente domestico; delle potenzialità della persona in relazione alle sue    »

Incontro Commissione Inclusione

Ai docenti Commissione inclusione Ai docenti coinvolti nel progetto Studio Insieme    CONVOCAZIONE COMMISSIONE INCLUSIONE Il giorno venerdì 19 gennaio alle ore 14. 00  si riunisce la Commissione Inclusione, in aula riunioni,  con il seguente ordine del giorno: Progetto studio insieme Progetto stranieri Monitoraggio compilazione Pei e Pdp   I docenti coinvolti nel Progetto    »

0 comments

Questionario d’indagine sulla dispersione scolastica

Circolare n.123   del 15 gennaio 2018      AI DOCENTI CLASSI PRIME ITIS  E PROFESSIONALE SEDE DIURNO SPINELLI   OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE QUESTIONARIO DI INDAGINE SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA   Il giorno giovedì 18 gennaio il dott. Matteo Moscatelli del Dipartimento di Sociologia (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) somministrerà un questionario di indagine sulla dispersione scolastica,    »

0 comments

Studio Insieme – Prima fase progetto “Pon”

E’ al via il progetto Studio Insieme rivolto agli studenti del biennio del nostro Istituto, volto a favorire il percorso di apprendimento e di recupero. La fatica e le difficoltà che talvolta  ostacolano, scoraggiano e allontanano  i ragazzi dallo studio, possono essere superate e anzi trasformarsi in interessanti spunti per ripartire con slancio e    »

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

22 Giu 2018 Corsi di recupero Debiti estivi 2018 – Calendario

Comunicazione del  21 giugno 2018 Agli studenti e alle famiglie Ai docenti Sede Spinelli diurno   OGGETTO: CORSI DI RECUPERO ESTIVO E RELATIVO CALENDARIO   Si comunica che la scuola ha attivato i corsi di recupero estivi in preparazione degli esami di settembre. Sono stati attivati solo i corsi con un numero significativo di iscritti.    »

22 Giu 2018 Esami di stato Maturità 2018 – Comunicazioni

ESAMI DI STATO – MATURITA’ 2018   Si comunica che la scuola sarà chiusa al pubblico nei giorni 20, 21 e 25 giugno 2018 per consentire lo svolgimento delle prove scritte degli Esami di Stato. GLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE, MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, SI TROVERANNO ALLE ORE 8 ALL’ESTERNO DELL’EDIFICIO IN ATTESA DELL’INIZIO    »

15 Giu 2018 Sorveglianza docenti esami di stato

Sono stati predisposti i turni di sorveglianza durante le prove scritte dell’Esame di Stato, come da pianificazione in allegato di seguito. Il giorno lunedì 18 maggio i docenti non impegnati negli Esami di Stato devono essere reperibili telefonicamente. I docenti depositeranno la firma di presenza all’inizio e al termine del proprio turno.          »

8 Giu 2018 Procedure Scrutini Coordinatori e docenti

Tutti i docenti  sono tenuti a svolgere le seguenti operazioni: inserire i voti proposti tassativamente entro domenica 10 giugno per tutte le classi. Per riportare le assenze occorre cliccare il bottone in alto a destra. consegnare in segreteria didattica tassativamente entro sabato 16 giugno i programmi per i debiti assegnati; per ogni studente deve esserci    »

8 Giu 2018 Collegio docenti il 15 giugno 2018

AI DOCENTI SEDE SPINELLI e MOLASCHI     La riunione del collegio docenti si terrà venerdì 15 giugno alle ore 15 con il seguente ordine del giorno:   Approvazione del  verbale della precedente riunione, pubblicato nell’albo online; Prosecuzione della valutazione a consuntivo, affrontata nella precedente riunione, della realizzazione del Piano triennale dell’Offerta Formativa per l’anno    »