Inclusione – IIS Altiero Spinelli

Referente: prof. Amigoni Chiara  – inclusione@iisaltierospinelli.gov.it

Commissione: Ranica- De Maria – Taino – Roverselli

“SE NON IMPARO COME TU MI INSEGNI,

PUOI INSEGNARMI NEL MODO IN CUI IO IMPARO?” ( Harry Chasty)

L’inclusione scolastica riguarda le alunne e gli alunni, le studentesse e gli studenti rispetto ai differenti bisogni educativi; si realizza nell’identità culturale, educativa, progettuale, nell’organizzazione e nel curricolo delle scuole che l’assumono come impegno fondamentale.

International Conference on Education-Ginevra 2008:  “L’educazione inclusiva è un processo continuo che mira ad offrire educazione di qualità per tutti rispettando diversità e differenti bisogni e abilità, caratteristiche e e aspettative educative degli studenti e delle comunità, evitando ogni forma di discriminazione”

Progetto Inclusione

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "inclusione/sostegno"