Via Leopardi 132, Sesto San Giovanni - Tel: 02-2403441 - Fax: 02-26225509 - Mail (pec): MIIS008006@pec.istruzione.it - CF 85016670151

Collegio docenti – 23 maggio 2018 – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 16 maggio 2018

Collegio docenti – 23 maggio 2018

Comunicazione N° 211 del 16 Maggio 2018

 

AI DOCENTI

Sedi SPINELLI MOLASCHI


Il Collegio Docenti è convocato
mercoledì 23 maggio 2018 dalle ore 14.30 alle ore 17.30; la riunione avrà il seguente ordine del giorno:

  1. approvazione verbale seduta precedente;
  2. nuove adozioni e conferme libri di testo per l’a.s. 2018/19;
  3. criteri per la conduzione degli scrutini finali e gestione delle successive azioni previste dall’art. 6 del DPR 122/2009 (attività estive di recupero, prove di verifica, scrutini conclusivi nei casi di sospensione della valutazione); in particolare: modalità per riconoscere, nell’attribuzione del voto di comportamento, la valutazione delle competenze sociali acquisite durante i percorsi di alternanza;
  4. valutazione a consuntivo realizzazione del PTOF nell’anno scolastico 2017/18.

 

Per agevolare la discussione verranno messi a disposizione all’indirizzo sul sito web dell’Istituto, nella sezione “adempimenti” (credenziali area riservata già inviate in newsletter) documenti utili a docenti e coordinatori.

 

Solo per il punto 2 la bozza di proposte di adozione per ciascuna classe verrà stampata e sottoposta alla verifica ultima con firma IN SALA DOCENTI. Si invitano i docenti a segnalare in segreteria didattica eventuali modifiche o integrazioni, soprattutto per i casi di nuova adozione con ricaduta sulle classi intermedie.

 

Per il punto 4 la discussione, finalizzata a rilevare le positività e le criticità emerse nell’anno 2017/18 nella realizzazione dell’offerta formativa, prenderà avvio da una comunicazione da parte dei responsabili dei progetti allegati al PTOF e dei gruppi di lavoro sull’attuazione delle azioni previste.

I contenuti di queste comunicazioni al Collegio, che dovranno necessariamente avere carattere molto sintetico, verranno dettagliati poi nelle relazioni a consuntivo come previsto dalla contrattazione di Istituto.

Quanto emerso dalle comunicazioni e dalla discussione collegiale verrà utilizzato nella revisione annuale del RAV (Rapporto di Autovalutazione) e del conseguente Piano di miglioramento, oltre a costituire il riferimento per eventuali modifiche o integrazioni del POF triennale entro il 31 ottobre 2018.