Via Leopardi 132, Sesto San Giovanni - Tel: 02-2403441 - Fax: 02-26225509 - Mail (pec): MIIS008006@pec.istruzione.it - CF 85016670151

Allenamento e Calcio a 5 – Progetto PON Scienze Motorie – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 5 aprile 2018

Allenamento e Calcio a 5 – Progetto PON Scienze Motorie

Circolare n. 177    del 5 aprile 2018

OGGETTO: MODULO PON  – CALCETTO A CINQUE E CHIARIMENTI SUGLI ORARI

SI avvisa che il  modulo 4 del progetto PON- Scuola Viva viene modificato nel titolo e nel contenuto per mancanza di iscritti. Pertanto si attiverà un corso di Calcetto a cinque che prevede momenti di allenamento e un torneo a squadre.

E’ possibile iscriversi fino a sabato 7 aprile utilizzando i moduli disponibili dal collaboratore scolastico davanti alla Vicepresidenza o scaricabili dal sito.

Il corso si terrà nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Per informazioni contattare il prof. Giuseppe Campanale.

Si allega alla presente l’orario dei corsi aggiornato e il nome del tutor interno a cui gli iscritti potranno fare riferimento per qualsiasi necessità.

Si ricorda che i corsi avranno inizio martedì 10 e mercoledì 11 aprile alle ore 14,30.

Scarica il modulo e portalo compilato – Candidatura Studenti progetti PON – Modulo

PROSPETTO DEI CORSI POMERIDIANI  – PON SCUOLA VIVA

N MODULO TITOLO ORE GIORNI E ORARI PERIODO TUTOR
1 Studio insieme Potenziamento Lingua italiana L2 30 MARTEDì E GIOVEDì DALLE 14:30 ALLE 16:30 DAL 10 APRILE AL 31 MAGGIO De Vecchi
2 Studio insieme Rimotivazione allo studio 30 MARTEDì E GIOVEDì DALLE 14:30 ALLE 16:30 DAL 10 APRILE AL 31 MAGGIO Vigilante
3 Attività motorie Difesa personale 30 MERCOLEDì E VENERDì DALLE 14,30 alle 16,30 DAL 11 APRILE AL 30 MAGGIO Campanale
4 Attività motorie Calcetto a cinque 30 MARTEDì E GIOVEDì DALLE 14,30 ALLE 16,30 DAL 10 APRILE AL 31 MAGGIO Campanale
5 Il linguaggio cinematografico Educazione ai media e didattica digitale 30 MERCOLEDì E VENERDì DALLE 14:30 ALLE 16,30 DAL 11 APRILE AL 30 MAGGIO Trovato
6 Educazione alla cittadinanza Progetto Europa 30 MERCOLEDì E VENERDì DALLE 14:30 ALLE 16:30 DAL 11 APRILE AL 30 MAGGIO Ranica
8 Modulo tecnico Progetto robotica e stampa 3D 30 DA DEFINIRE DAL 11 APRILE AL 30 MAGGIO Genna

Determina del Dirigente – Modulo PON Allenamento e Calcio a 5

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Considerato che il modulo 4 – Attività motoria previsto dal progetto “INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO” non può essere attivato per mancanza di iscritti e occorre pertanto modificarne titolo e contenuto, da “Progetto Benessere” a “Allenamento e torneo di calcetto a cinque”;

DISPONE

l’apertura dei termini per la domanda di partecipazione da parte degli STUDENTI del LICEO/ITIS/IPSIA all’attività formativa prevista dai modulo 4 del progetto PON FSE “SCUOLA VIVA”, di seguito indicati:

MODULO

TITOLO

ORE

STUDENTI

ESPERTI

TUTOR

PERIODO

Attività motorie

Allenamento e torneo di calcetto a 5

20 studenti dell’ IIS Spinelli”

Aprile 2018 Maggio 2018

IIS “Spinelli” Via Leopardi 132 20099 Sesto San Giovanni

L’attività sportiva ha una forte valenza formativa non solo per quanto riguarda lo sviluppo di competenze motorie e atletiche, ma anche perché introduce la cultura dell’impegno: per arrivare al traguardo, sono necessari tanto sudore e tanto allenamento. Lo sport educa allo spirito di sacrificio che può essere trasmesso anche nella vita quotidiana.
Un secondo aspetto educativo sta nella cultura dell’incontro con gli altri. Oggi sembra scomparire l’antica cultura della piazza e del cortile e il tempo libero viene utilizzato in modo sempre più solitario e individualista. Il gioco di squadra vuole essere una proposta di socializzazione, attraverso la quale si costruiscono relazioni positive e ci si abitua ad agire con correttezza e rispetto dell’altro. Obiettivi Favorire lo sviluppo psicomotorio e la costruzione di relazioni positive con gli altri.

Destinatari Studenti dell’istituto di ogni età
Modalità Esercizi di allenamento; torneo a squadre di calcetto; incontri con calciatori professionisti. Materiali e/o strumenti Utilizzo della palestra
Abbigliamento adeguato al gioco del calcio
Durata-periodo 15 incontri da 2 ore – martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30 Aprile/maggio

2. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati dovranno consegnare entro giovedì 12 aprile 2018 presso la segreteria studenti:

1. Candidatura studente
2. Anagrafica studente
3. Informative/Consenso privacy

MODALITÀ DI ATTRIBUZIONE

L’Istituzione provvederà a stilare l’elenco dei partecipanti ai moduli e a comunicare ai partecipanti le date e gli orari di inizio e svolgimento dei corsi.

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati dei quali l’Istituto entrerà in possesso a seguito del presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto della L.196/2006 e sue modifiche.

IL TESTO COMPLETO DELLA DETERMINA DEL DIRIGENTE NELLA SEZIONE ALBO ON LINE