Via Leopardi 132, Sesto San Giovanni - Tel: 02-2403441 - Fax: 02-26225509 - Mail (pec): MIIS008006@istruzione.it - CF 85016670151

Comunicazione n.41 – Classifiche Scuole Eduscopio 2018 :buonissimi piazzamenti per lo Spinelli e il Molaschi – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 8 novembre 2018

Comunicazione n.41 – Classifiche Scuole Eduscopio 2018 :buonissimi piazzamenti per lo Spinelli e il Molaschi

Con buona pace dei detrattori e delle fake news  prive di sostanza, il nostro Istituto Altiero Spinelli  – e la sede “Carlo Molaschi” di Cusano – mantengono buonissimi piazzamenti  dopo l’annuale ricerca “Eduscopio” pubblicata dal Sole 24Ore (leggi l’intera ricerca in allegato – classifiche-eduscopio-scuole )

 

 

Nell’ambito delle “grandi città” e nello specifico l’ambito di Milano e provincia,  l’indirizzo Liceo Scientifico per le scienze applicate arriva alla top 5  in provincia per punteggio acquisito, posizionandosi per qualità , come il miglior liceo scientifico di territorio,  sopratutto nel rapporto tra preparazione scolastica e rendimento universitario visto come indicatore di riferimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda l’indirizzo ITIS nelle sue curvature mecccanica-elettronica e informatica, la nostra scuola mantiene la sua posizione tra i primi dieci del

ranking provinciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la sede di Cusano – il Carlo Molaschi  è –  per il secondo anno consecutivo –  al secondo posto e quindi sul podio tra i migliori IPSIA professionali  sopratutto per quel rapporto profilo in uscita e inserimento performante nel mercato del lavoro sempre di ambito tecnico-professionale. Il combinato disposto tra formazione e lavoro funziona per programmi, declinazioni laboratoriali e competenze tecniche assimilate.

 

 

Questi sono  dati oggettivi e certificati e  non possiamo che complimentarci con tutta la comunità scolastica (dai docenti e al personale tecnico amministrativo, segreterie e collaboratori scolastici, con lo  staff della Dirigenza e con gli studenti, le studentesse e le loro famiglie) delle due sedi Spinelli e Molaschi.

 

Una comunità, la nostra,  che con fatica si sforza di offrire un servizio formativo-didattico il quale alla lunga premia nei risultati che contano (sopratutto successo lavorativo o nella ricerca universitaria ). Questa è una realtà incontrovertibile, il resto sono opinioni da verificare. Certi comunque che ancora di strada ne abbiamo da fare:  ci si mette in gioco quotidianamente, spendendo risorse creative e inclusive a beneficio dei nostri ragazzi e ragazze. Del resto sono loro il nostro bene più importante.

Grazie a tutti!

 

 

 




Link vai su