Comunicazione n. 24 – Elezioni rappresentanti studenti e rappresentanti genitori nei consigli di classe – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 11 ottobre 2018

Agli studenti e Alle famiglie

Ai docenti delle sedi di Sesto S.G. e Cusano Milanino

OGGETTO: Elezioni annuali rappresentanti degli STUDENTI nei Consigli di classe e rappresentanti dei GENITORI nei consigli di classe

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTI    vv gli articoli 2, 21 e 22 dell’O.M. 215 del 15/07/91 e successive modifiche e integrazioni

INDICE

le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di classe secondo le seguenti modalità:

GENITORI – Sono convocati nella sede dell’Istituto:

MARTEDI’ 30 OTTOBRE 2018

– Assemblea di classe:  ore 17,30 – 18,00

– Operazioni di voto:    ore 18,00 – 19,00

I genitori, dopo aver costituito il seggio, formato da un Presidente e 2 scrutatori, votano per eleggere due rappresentanti nel Consiglio di classe, esprimendo una sola preferenza. Tutti i genitori della classe sono elettori ed eleggibili.

Al termine delle operazioni di voto, i componenti del seggio procedono allo scrutinio e consegnano poi il tutto alla Commissione elettorale.

Sarà presente il coordinatore di classe.

STUDENTI – Sono convocati nelle rispettive aule per il giorno:

MARTEDI’ 30 OTTOBRE 2018

– Assemblea di classe: ore 8,10 – 9,05 presieduta dal docente della 1° ora

– Operazioni di voto: ore 9,05 – 10 presieduta dal docente della 2° ora.

Voteranno per eleggere 2 rappresentanti nel Consiglio di classe esprimendo 1 sola preferenza.

A conclusione delle operazioni di voto si procederà allo spoglio delle schede, cui il docente della 2° ora presenzierà, consegnando poi i relativi verbali alla Commissione elettorale presso la segreteria didattica. E’ possibile anticipare lo spoglio se tutti gli studenti hanno votato o c’è certezza che non voteranno.