Registro di classe cartacei – IIS Altiero Spinelli

Circolare n. 126  del 16 gennaio 2018

AI DOCENTI SEDE SPINELLI /DIURNO

OGGETTO: REGISTRI DI CLASSE CARTACEI

Si informano i docenti che da lunedì 22 gennaio 2018 non sarà più in uso  il registro di classe cartaceo.

Pertanto tutti i docenti sono invitati a compilare in maniera puntuale e precisa il registro elettronico. Per eventuali problemi di connessione alla rete e/o di compilazione è possibile rivolgersi in vicepresidenza .

Si precisano alcune procedure:

• Si raccomanda di distinguere tra nota di classe e nota al singolo alunno, per evitare che note individuali vadano in visione a tutte le famiglie. Nella schermata del registro di classe, prima di scrivere nello spazio nota, bisogna selezionare il pulsante classe o alunno posto in alto.
  • Si raccomanda di segnare debitamente l’ingresso in ritardo degli studenti: il ritardo va segnalato scrivendo sia l’orario d’ingresso che l’ora scolastica. (Es: ore 9,05; ora 2°). E’ fondamentale che non rimanga segnata l’assenza di tutto il giorno. La procedura per le uscite anticipate è analoga
  • Il registro di classe e il registro  personale devono essere tassativamente compilati entro la frazione temporale di sette giorni.
  • Fanno eccezione le valutazioni scritte per le quali  resta il limite previsto dal PFC di 15 giorni.

Chi ritenesse necessario un incontro formativo sull’uso del sistema Axios, lo segnali in vicepresidenza.

Il Dirigente scolastico reggente

Dario D’Andrea

In allegato alla circolare riforniamo la guida (facile) del Registro Axios completa