Via Leopardi 132, Sesto San Giovanni - Tel: 02-2403441 - Fax: 02-26225509 - Mail (pec): MIIS008006@pec.istruzione.it - CF 85016670151

Studio Insieme – Prima fase progetto “Pon” – IIS Altiero Spinelli
Ultima modifica: 28 novembre 2017

Studio Insieme – Prima fase progetto “Pon”

E’ al via il progetto Studio Insieme rivolto agli studenti del biennio del nostro Istituto, volto a favorire il percorso di apprendimento e di recupero.

La fatica e le difficoltà che talvolta  ostacolano, scoraggiano e allontanano  i ragazzi dallo studio, possono essere superate e anzi trasformarsi in interessanti spunti per ripartire con slancio e entusiasmo, a condizione che siano affrontate insieme, in un ambiente che si propone di costruire relazioni di ascolto, di stima e fiducia reciproca tra docenti e alunni.

Saranno disponibili docenti di italiano e storia, disegno, scienze e chimica, diritto, matematica e fisica, che lavoreranno in stretto contatto con i docenti del mattino.

I ragazzi lavoreranno divisi in piccoli gruppi di sei persone, guidati da un docente; ciò permetterà di proporre strategie di apprendimento nuove e differenziate, secondo le esigenze e i tempi di ciascuno.

Referente Inclusione:  Chiara Amigoni

Il progetto Studio Insieme sarà attivo

il martedì e il giovedì pomeriggio

dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Il Progetto è finanziato con le risorse dell’Organico dell’autonomia e del Fondo Strutturale Europeo PON20142020.